Mestiere Impresa, community BNL per realtà imprenditoriali promettenti

Mestiere Impresa è una community creata da BNL per fornire un servizio importante e utile sia per piccole e medie imprese esistenti sia per chi è alla ricerca di una valida idea imprenditoriale allo scopo di aprire una propria attività.

L'iniziativa di BNL ha già suscitato un grande interesse e tantissimi si sono iscritti registrandosi sul sito e creando il proprio profilo, consci si avere a disposizione una vetrina in cui possono descrivere la propria attività.

Ho navigato nel portale di Mestiere Impresa e l'ho trovato molto ricco di informazioni; ho scoperto molte realtà imprenditoriali interessanti e che mi hanno incuriosito.

Questa community è un valido strumento anche per tutti quegli imprenditori che si muovono nel campo dell'innovazione tecnologica, nella green economy, sempre alla ricerca di valide soluzione per creare opportunità e soddisfare eseigenze nel settore dell'efficienza energetica.

Molto fermento ruota intorno alla ricerca di idee sul settore delle energie pulite e dello sviluppo sostenibile che a tutt'oggi costituisce uno degli scenari più promettenti.

Il portale funziona da incontro tra chi ha idee interessanti e chi è alla ricerca di un'idea vincente da sviluppare perchè può mettere a disposizione competenze, tempo e denaro.

Mestiere Impresa è un luogo in cui lo scambio di informazioni economiche, business e marketing servono a stimolare la nascita di nuove idee per diventare strumenti di crescita aziendale.

Per chi è interessato ai mercati esteri, Mestiere Impresa offre preziose informazioni in merito all'internazionalizzazione, poiché analizza i mercati esteri: 170 sono le schede di paesi esteri che analizzano i mercati per individuare quello più adatto ed utile per i propri prodotti. Viene fornito anche aiuto ad individuare le controparti commerciali e a valutarne l’affidabilità.

BNL sostiene concretamente le iniziative che provengono dal mondo delle start up dedicando un'intera sezione di Mestiere Impresa, mettendo in risalto i casi di successo e pubblicizzando i profili di rilievo.

Sul portale vengono presentati eventi su diversi argomenti connessi al mondo dell'economia e della finanza, filtrabili anche per provincia e per settori di riferimento e tante informazioni tecniche di interesse per il mondo delle aziende.


Torna alla home